vue ville d'antananarivo madagascar

World Trave Wards Indian

Antananarivo, la capitale del Madagascar, la città dei Mille

Capitale del Madagascar, Antananarivo é un vero e proprio concentrato di cio’ che puo’ riservare l’isola nell’ambito urbano. La “città dei Mille” come suggerisce la sua designazione, vi riserva mille tesori da scoprire. Con la famiglia, visitate il “Rova”, un palazzo dell’epoca reale o visitate i parchi zoologici per scoprire la fauna e la flora, visibili nei quattro angoli dell’isola. Soli o in coppia, fate unn trek per percorrere le 12 colline sacre oppure andate alla scopeerta della gastronomia malgascia nei ristoranti della città alta. Avrete compreso che Antananarivo vi riserva un soggiorno ricco sia per i più piccoli che per i grandi.

https://www.high-endrolex.com/42

La “città dei Mille”

Antananarivo, una moltitudine di tesori da scoprire

Per tutti e per tutti i gusti, le attività da svolgere sono numerose nelle capitale e nei suoi dintorni. Che voi siate piuttosto cultura storica, fauna e flora o ancora avventura, la capitale del Madagascar saprà rispondere alle vostre attese.
Per saperne di più sulla cultura e sulla storia malgascia, potrete visitare il palazzo dei reali del passato oppure i siti storici come la città alta oppure il mercato dei “Pavillons” debordanti di architettura atipica. Accompagnati da una guida esperta, avrete l’opportunità di apprendere rapidamente tutto sulla popolazione malgascia e sulla sua storia. Gli usi e costumi, sono notoriamente un’aspetto che fanno il fascino della popolazione, che imbellirà le vostre uscite con grandi sorrisi e saluti.

palais de la reine antananarivo madagascar

   monument gare antananarivo madagascar

 

Gli adepti della fauna e della flora non saranno delusi, essendo i siti propizi, disseminati nel cuore della città e nella vicina periferia. Avrete l’occasione di scoprire gli animali endemici nel parco zoologico di Tsimbazaza, nel parco privato lemur’s park o ancora nelle zone protette del Mandraka. Lemuri, uccelli endemici multicolori o rane uniche in Madagascar saranno visibili in questi siti che potrete visitare soli o in gruppo, accompagnati da una guida o liberamente.
I dintorni della capitale vi permetteranno ugualmente di praticare svariate attività all’aria aperta: discesa in canoa, passeggiate equestri, arrampicate sugli alberi oppure trek in montagna. Tutto questo si offre a voi con un’ampia scelta per accontentare tutti i gusti.

Sulle tracce della storia dei malgasci

I siti storici disseminati ai quattro angoli della capitale, sono luoghi di predilezione per imparare molto sugli usi e costumi malgasci e per impregnarsi della storia della capitale. Le opportunità sono numerose: organizzare un trek alla scoperta delle 12 colline sacre, assumete una guida per visitare il palazzo della Regina o per visitare i quartieri storici d’Antananarivocome Analakely ed il suo mercato con i “pavillons”.

lemur's park antananarivo madagascar

Lemur’s Park di Imerintsiatosika

Questo parco zoologico alle porte della capitaleé stato creato nel 2001 con lo scopo di democratizzare la scoperta delle differenti specie di lemuri e a lungo termine per reintrodurli nel loro abitat naturale.

Passeggerete cosi’, in un parco botanico di 5 ettari dove potrete scorgere 9 specie di lemuri in totale libertà.

Escursione perfetta per tutta la famiglia, anche i più piccoli potranno approfittare di questa attività in sicurezza.

jardin botanique tsimbazaza madagascar

Il parco di Tsimbazaza

Autentico polmone verde della capitale, si trova a soli 15 minuti dal centro-città. Vi ritroverete cosi’, immersi in un piacevole giardino botanico dove numerose specie vegetali e animali coesistono. Gli amanti della natura, apprezzeranno il numero di piante esotiche e endemiche che cospargono il parco. Ma ugualmente lo zoo, dove potrete vedere un buon numero di specie, tra cui i famosi lemuri ed anche uccelli endemici, serpenti, camaleonti, rane,…Ideale per fare una passeggiata nella natura nel centro della città!

activité aventure équitation antananarivo

Un insieme d'attrazioni

Antananarivo offre una vasta panoplia di attività, che potrete sperimentare in famiglia, in coppia o con amici, ognuno troverà il suo piacere. I siti turistici alla periferia della capitale offrono un panel di attività da fareb e da scoprire, e la bellezza della regione rivela una diversità di paesaggi sontuosi.

L’antico villaggio di Antongona

Antananarivo é circondata da numerosi villaggi antichi che ci riportano qualche secolo indietro. Uno dei più interessanti é senza dubbio quello di Antongona che si trova elle porte di Imerintsiatosika. Offre un paesaggio unico e assai rustico e vi diletterete della quiete che emana questo luogo. Inoltre, godendo di una posizione eccezionale, ammirerete la vista imperdibile sulle colline ondulate dell’Imerina.

L’allevamento di coccodrilli d’Ivato

Chiamata anhe “Croc’Farm”, l’allevamento di coccodrilli si trova soltanto ad una quindicina di chilometri da Tananarive. Questo allevamento merita che le si consacri una giornata, in famiglia o con amici, ideale per cambiare aria e per osservare i pericolosi coccodrilli del Nilo. Ma non é tutto, potrete ugualmente vedere numerosi lemuri, fossa (unico predatore del Madagascar), serpenti, boa e struzzi in un’ambiente esotico dove palme, limoni e orchidee crescono liberamente.

Dove si trovà Antananarivo ?

Ufficio Regionale del Turismo d'Antananarivo
Escalier Ranavalona Antaninarenina
101
Antananarivo
Ufficio Regionale del Turismo d'Itasy
Hôtel des Volcans
117
Miarinarivo

Autre adresse de contact : jeanineramangason8@gmail.com